LAGO sbarca nel mondo del lusso progettando e arredando il nuovo lodge di The Dream Lodge Group

Uncategorized

Continua l’espansione internazionale di LAGO che ha progettato e arredato l’ultimo lodge di lusso di The Dream Lodge Group, ispirato al Mediterraneo e visitabile dal 30 aprile all’8 maggio al Grand Designs Live di Londra, allo stand G425 di The Dream Lodge Group

London, 29 Aprile 2016

Era il 2014 quando LAGO – azienda italiana leader nell’interior design – presentava, con un manifesto di 11 punti, la propria filosofia “LAGO INTERIOR LIFE”: disegnare la relazione profonda tra gli spazi abitati e il benessere delle persone, creando ambienti capaci di entrare in risonanza con chi li vive e facendo del design uno strumento di trasformazione sociale.

Questa filosofia ha trovato concretezza nella progettazione non solo di abitazioni, ma anche di negozi, uffici, musei, caffè, gelaterie, ristoranti e alberghi, caratterizzati da un sapore home feeling e riuniti nel LAGO INTERIOR LIFE NETWORK, una rete di luoghi e persone in cui il design LAGO migliora l’esperienza. Una strategia che ha permesso all’azienda una crescita a doppia cifra sia a livello nazionale che internazionale, dove l’espansione è ancora in corso. In un anno e mezzo LAGO ha realizzato importanti progetti d’interior in Italia e all’estero come il Centro per l’innovazione, gli uffici direzionali e alcune filiali del gruppo bancario italiano Intesa Sanpaolo a Torino, gli headquarter di Calzedonia a Mosca, le residenze d’artista della Besharat Gallery a Barbizon in Francia e la pasticceria Dolcezza a Bonhill, Londra.

Ora l’innovativo brand italiano è stato scelto da The Dream Lodge Group, uno dei principali operatori di parchi di lusso del Regno Unito, per progettare e arredare il più lussuoso lodge del gruppo che verrà presentato in anteprima, dal 30 aprile all’8 maggio, alla mostra Grand Designs Live a Londra.

Il progetto d’interior del LAGO lodge è ispirato al Mediterraneo e si sviluppa su due cromosomi del design LAGO: “leggerezza” e “senza tempo”. 100mq pensati per entrare in risonanza con chi li vive, con arredi sospesi a parete o su vetro e materiali di eccellente qualità come il legno Wildwood.

Il lodge è la visione combinata di LAGO e del direttore del Gruppo, Simon Moir, che è stato influenzato dai suoi viaggi nella riviera italiana e dalla bellezza della costa e ha scelto così un’eccellenza del design italiano come partner.

Crediamo che gli ambienti debbano entrare in empatia con chi li abita” spiega Daniele Lago, CEO & Head of Design di LAGOPer questo abbiamo progettato questo spazio, insieme a The Dream Lodge Group, con attenzione a tre dimensioni fondamentali dell’essere umano: Cervello Cuore Coraggio, che sono poi la bussola che guida la nostra progettazione. Il Cervello lo si ritrova nella funzionalità degli spazi e nella qualità dei materiali utilizzati, fatti per durare nel tempo. Il Cuore risiede nel calore e nell’esperienza tattile che offre il Wildwood, questo legno centenario pieno di anima. Il Coraggio è nell’innovativa sospensione di tutti gli arredi. L’atmosfera che si respira è sofisticata, senza tempo, agganciata al passato, ma proiettata al futuro”.

Il LAGO lodge comprende una zona open space con cucina e soggiorno, oltre a due camere matrimoniali con bagno, una camera singola, una lavanderia e un’ampia terrazza d’ispirazione mediterranea.

La cucina 36e8 a isola sospesa con top in Wildwood ed elementi Weightless che scendono dal soffitto mette in comunicazione cucina e living ed è completata dalla colonna sospesa 36e8 che integra gli elettrodomestici e dal materico tavolo Air in Wildwood. Nel living troviamo un’altra icona dell’azienda italiana, il divano Air sospeso su invisibili lastre di vetro.

Nelle camere da letto il letto Air ed Air Wildwood, l’armadio N.O.W. – uno dei best seller – e l’innovativo armadio in tessuto Et Voilà. Nelle stanze da bagno si possono ammirare, invece, il doppio lavabo Depth in Wildwood e il lavabo Cellule.  L’ampia terrazza accoglie, infine, tavolo e panche Air Wildwood e divani Air dai colori neutri.

Con questo progetto LAGO conferma la propria capacità di sapersi affiancare a realtà importanti sia come partner progettuale, che di comunicazione contribuendo così allo sviluppo di una visione strategica del futuro degli spazi che viviamo. Quest’attitudine al design thinking è supportata da un motore di comunicazione che conta più di 700.000 persone connesse alla pagina Facebook e oltre 3 milioni di visitatori annui sul sito Lago.it.

Il lodge sarà disponibile sia per affitto, che per l’acquisto di proprietà solo nei parchi vacanza a cinque stelle di The Dream Lodge Group in tutto il Regno Unito, tra cui le sue nuove sedi lanciate quest’estate – Fornham Park nel Suffolk e The Sanctuary nel Berkshire.

Spin-To – Communication for innovation & design

Ruben Abbattista / Laura Edera