LAGO presenta 36e8 Life Book, un volume dedicato al prodotto che ha rivoluzionato l’approccio al contenimento

Condividi

Categorie

Un volume per raccontare gli oltre 10 anni di storia di un prodotto che ha cambiato le regole del contenere e l’occasione per presentare la sua prossima evoluzione con due nuovi modelli

36e8 giallo cipria

Milano, 26 febbraio 2015

Sono passati dieci anni dal giorno in cui Daniele Lago dava vita al contenitore 36e8, un progetto che sarebbe presto diventato una delle icone del marchio LAGO, cambiando le regole tradizionali del contenimento domestico e consegnando a ognuno la possibilità di diventare designer del proprio spazio.

L’intuizione fu vincente: i competitor utilizzavano al tempo moduli contenitivi da 32 cm, troppo piccoli per le esigenze dei nuovi consumatori. 36,8 cm (misura del modulo base da cui deriva il nome stesso) risultò essere la dimensione ideale al contenimento domestico.

Dopo quasi 400.000 contenitori venduti e più di 70.000 spazi arredati, il protagonismo di 36e8 nel panorama del design internazionale continua ancora e, per celebrare questo sistema, LAGO ha deciso di dedicargli 36e8 Life Book.

Nato con l’ intento di continuare a innovare un prodotto che è stato fra i più imitati, 36e8 Life Book, racconta la storia, l’evoluzione e le caratteristiche del sistema 36e8, che ancora oggi rimane uno dei best seller dell’azienda, continuando, dopo dieci anni, a riscuotere vendite e a convincere i consumatori a investire nella sua essenzialità e qualità intrinseca.

In 36e8 Life Book viene presentata una sequenza di ambienti interni connotati da una forte varietà stilistica che rende evidente come il sistema 36e8, partendo dal suo modulo base, permetta a chiunque di esprimere il proprio potenziale creativo. Una caratteristica espressa dal motto “36e8. Create. You can”.

36e8 create you can

Del resto 36e8 è emblema del design LAGO e contenitore di tutti i cromosomi che ne costituiscono il DNA: modularità, leggerezza, contrasto, vitalità e dimensione architettonica. Cromosomi che vengono esplicitati nel book e attorno ai quali sono stati costruiti ambienti e personalità. Il contenitore diventa così specchio di un’identità e somma delle esigenze – sempre diverse – di un singolo o di un nucleo familiare.

36e8 Life Book illustra le ultime evoluzioni del sistema come le ante e i fianchi in Wildwood, un legno vecchio duecento anni e 36e8 Side che reinterpreta l’uso del colore. Ma presenta anche due novità: 36e8 Glass, un contenitore completamente in vetro che enfatizza l’effetto di leggerezza e luminosità e 36e8 Desk, un contenitore con un’anta in Wildwood che diventa scrittoio.

36e8 viola panna

Quando siamo partiti a sviluppare questo nuovo sistema, eravamo fiduciosi che ci avrebbe dato delle soddisfazioni, ma le aspettative sono state di gran lunga superate” racconta Daniele Lago, ideatore del sistema 36e8 e oggi Amministratore Delegato e Head of Design di LAGOCerchiamo di portare idee radicali nel mondo che siano dirompenti e creino onde lunghe. La forza del successo di 36e8 risiede nella sua essenzialità: è talmente asciutto che attraversa i tempi. Inoltre ha la capacità di farsi espressione delle personalità e delle esigenze del contemporaneo. È per questo che, in questi dieci anni, è stato interpretato da tante sensibilità diverse, uscendo dall’ambiente domestico e approdando in tutti i luoghi in cui si vive la vita: non solo case, ma anche ristoranti, caffetterie, negozi, uffici. Penso che riserverà ancora tante sorprese, assorbendo le influenze del futuro e lasciandosi plasmare e attraversare dal tempo”.

Download 36e8 Life Book:

http://dam.lago.it/pindownload/login.do?pin=GDAQL

________________________

Per ulteriori informazioni: 

 

Ufficio Stampa Italia LAGO S.p.A. 

Spin-To – Communication for innovation & design 

Stefano Fassone / Laura Edera

Mob +39 347 4020062 / +39 328 3968746

[email protected] / [email protected]

www.spin-to.it

@ LAGO SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti