LAGO incontra il fashion a Pitti

LAGO incontra il mondo del fashion e veste alcuni spazi di Pitti Immagine in occasione di Pitti Uomo, Pitti Bimbo e Pitti Filati

Fino al 1 luglio, negli spazi di Fortezza da Basso, il design LAGO incontrerà la moda accogliendo giornalisti e buyer negli spazi delle fiere a loro dedicati

Firenze, 14 giugno 2016

Nella moda, anche gli spazi vestono con stile. E a Pitti Uomo, Pitti Bimbo e Pitti Filati vestiranno LAGO. Per le tre kermesse fiorentine dedicate alla ricerca dei trend più innovativi nel mondo del fashion e del lifestyle, LAGO e Pitti Immagine scelgono di contaminarsi negli spazi dedicati a buyer e giornalisti, creando luoghi dedicati alla condivisione e allo scambio, in cui ognuno possa sentirsi libero di esprimere il proprio potenziale creativo e il proprio stile.

Dopo Ferrari, Nike e Intesa Sanpaolo continuano per LAGO le collaborazioni con realtà importanti e le contaminazioni con altri mondi, in linea con NEVER STOP., l’esortazione lanciata al Salone del Mobile di quest’anno, per spingere le persone a esplorare la vita, esprimere il proprio potenziale creativo e condividerlo con gli altri.

Ad accomunare la moda al design è la libera espressione di sé e del proprio stile, concetto da sempre al centro del design LAGO, pensato come modulare e personalizzabile per offrire a ognuno la possibilità di esprimere la propria personalità e creare spazi che entrino in risonanza con chi li vive.

Condivisione ed espressione di sé sono, quindi, le parole chiave che hanno guidato LAGO nella progettazione delle aree dedicate a giornalisti e buyer, durante le tre fiere in scena a Firenze sino al primo luglio.

L’Area Press, dedicata ai giornalisti e blogger e composta da tre diversi spazi, è un vero e proprio inno allo scambio e al relax. In una prima stanza, progettata come una boutique, due Divani Air e tre Air Storage avranno il compito di accogliere i giornalisti provenienti da tutto il mondo in un ambiente dal sapore home feeling. Nella seconda sala, interamente dedicata alla condivisione, un LAGO COMMUNITY TABLE lungo oltre 9 metri sarà palcoscenico di scambi e relazioni. Il piano in rovere vissuto di questo aereo tavolo Air, sospeso su gambe in vetro, regala un percorso tattile pieno di emozione e offre ai suoi fruitori il luogo perfetto per scrivere, riposarsi o incontrare i colleghi. A fianco delle prime due sale, un’altra area relax e la sala direzionale sono pensate come una lounge piacevole e rilassante.

Secondo importante spazio, allestito da LAGO, è l’area dedicata ai buyer, dove sedie Steps, librerie Air, poltroncine Huggy e cassettiere Morgana, ricreeranno l’ambiente ideale per favorire potenziali inedite relazioni di business.

In continuità con la filosofia LAGO INTERIOR LIFE – attraverso la quale l’azienda si propone di creare luoghi capaci di favorire il benessere individuale e collettivo – gli arredi LAGO avranno l’importante compito di far sentire a casa, anche solo per un attimo, chi passerà dai tre appuntamenti della kermesse di Pitti Immagine e di favorire al contempo inediti scambi e connessioni.

Perché se la creatività è condivisione di sé, l’habitat deve farsi strumento per veicolare lo stesso intento.

Spin-To – Communication for innovation & design
Ruben Abbattista / Laura Edera
[email protected] / [email protected]

L’AZIENDA
Nata come impresa artigianale, LAGO ha saputo ritagliarsi nel tempo un’identità precisa nel panorama del design. Guidata dalla filosofia LAGO INTERIOR LIFE, LAGO si propone di fare del design uno strumento di trasformazione sociale, progettando ambienti che entrino in risonanza con chi li abita. L’azienda, sotto la conduzione di Daniele Lago dal 2006, conta oggi 170 dipendenti e un fatturato di circa 30 milioni di euro. È presente nel mondo con oltre 400 negozi di arredamento selezionati e numerosi store monomarca, oltre che con una rete di luoghi, denominata LAGO INTERIOR LIFE NETWORK, che raccoglie anche uffici, alberghi, B&B, ristoranti, bar, caffetterie. Una rete di luoghi e persone connessi fra loro dal motore di comunicazione digitale che, solo su Facebook, conta più di 700.000 persone.