In occasione di Operae, LAGO sostiene la nascita del Circolo del Design, nuovo progetto realizzato dall’Associazione Torino Design Week

A Torino Esposizioni, da domani fino al 12 ottobre – in occasione della quinta edizione di Operae, Festival Internazionale sul Design Indipendente – LAGO sostiene il Circolo del Design attraverso l’allestimento del loro spazio fieristico con un Community Table dedicato allo scambio e alla condivisione

LAGO_CommunityTable

Torino, 9 ottobre 2014

Ancora una volta LAGO, azienda leader nel settore della progettazione e produzione di arredi, supporta e sostiene il design contribuendo – attraverso l’allestimento degli spazi –alla presentazione delle attività del Circolo del Design, progetto che muoverà i primi passi all’interno di Operae, a Torino da domani fino al 12 ottobre.

Nello scenario creato da un lungo Community Table in Wildwood, una Libreria AIR e otto tra sedie e sgabelli STEPS, un fitto programma di appuntamenti e dibattiti sancirà l’avvio delle attività del Circolo, progetto dell’Associazione Torino Design Week che nasce con l’ambizione di costituire un centro, uno spazio fisico e virtuale dove far convergere tensioni progettuali e produttive, nuove istanze, progetti e talenti.

Un polo culturale di riferimento, ma anche community e vetrina attraverso la qualedivulgare, sostenere, alimentare e promuovere le eccellenze del design piemontese.

Il progetto dell’Associazione torinese trova perfetto riscontro nel Community Table di LAGO, strumento creato non solo per migliorare la fruibilità di un festival ma vera e propria materia progettata che da oggetto autoreferenziale, diventa attivatore di relazioni, contaminazioni ed esperienze, ponendosi così al servizio di ciò e chi gli sta intorno. Durante la tre giorni di Operae, all’interno dello spazio dedicato al Circolo del Design sarà proprio il Community Table di LAGO il palcoscenico dello scambio, della convivialità e della condivisione.

Un’esperienza vicina alla sensibilità di LAGO, dunque, che da anni promuove e investe nella ricerca, nella formazione, e nella creazione di community e sinergie positive connesse al mondo del design in diretta continuità con quanto espresso nel terzo punto del manifesto LAGO che recita: “Crediamo nelle relazioni umane – Atomi e bit”

[email protected] / edera@spin-to.it