Apre a Saint-Tropez l’Hotel Boutique Lion Blanc, il primo esempio di LAGO WELCOME

Condividi

Categorie

Saint-Tropez, 29 settembre 2014

Inaugura il 10 ottobre, alle 18.30, a Saint-Tropez il primo esempio di LAGO WELCOME in Francia. Si tratta di LION BLANC Design Relais, progettato dagli architetti Daniela Pastore e Stefania Racca che hanno trasformato un’antica casa di pescatori in un relais esclusivo arredato LAGO.

Situato all’entrata di Saint-Tropez e dotato di un piccolo giardino, l’Hotel Boutique Lion Blanc appartiene al tessuto storico del paese ed è una tipica casa di pescatori anni ‘40 in stile tropezienne. Grazie all’intervento degli architetti Daniela Pastore e Stefania Racca, in collaborazione con il LAGO STORE Roma Ripetta e Listone Giordano, azienda leader di pavimenti in legno, la casa è diventata un piccolo relais di design.

Si tratta del primo esempio, in Francia, di LAGO WELCOME, uno dei format LAGO lanciati al Salone del Mobile 2014 e dedicati a migliorare l’esperienza dei luoghi attraverso il design e la potenza comunicativa. Il progetto d’interior può, infatti, influire positivamente sulla vita delle persone ed essere la discriminante nella scelta del luogo in cui dormire temporaneamente o investire il proprio tempo libero.

Con il progetto LAGO WELCOME l’azienda crea connessioni con il mondo del business per dare vita a luoghi che entrino in risonanza con l’individuo: hotel e B&B diventano spazi ricettivi dove il design LAGO permette di vivere un viaggio emozionale, in una contaminazione che porta nuovo valore all’accoglienza ed è capace di offrire al viaggiatore qualcosa di inedito.

Col format LAGO WELCOME, LAGO si propone a imprenditori e privati che vogliono approcciare le opportunità del mercato turistico e dell’hospitality, costruendo una rete di luoghi capaci di generare esperienze e una community internazionale di persone per le quali il viaggio è parte irrinunciabile del lavoro e della vita. Un network nel quale l’azienda è profondamente inserita grazie anche ai 500.000 contatti di Facebook che sono parte di una macchina di comunicazione consolidata e di sicuro impatto.

LAGO_WELCOME_LION_BLANC_DESIGN_RELAIS (1)

IL PROGETTO DI INTERIOR

Il progetto dell’Hotel Boutique Lion Blanc si basa sul forte contrasto tra l’esterno tipicamente tropeziano dai colori pastello, tetto a spiovente con doppie tegole e piccole finestre e l’interno dalle linee rigorose e pulite, per il quale si è scelto il design LAGO.

I letti sospesi Fluttua ed Air, best seller dell’azienda, e la carta da parati Luci e Ombre, che ricrea finestre immaginarie sulla parete, portano leggerezza e luce nelle dieci camere dell’hotel.

I parquet di Listone Giordano della collezione Atelier Réserve, con finiture e trattamenti di superficie su misura, contrastano con la luminosità delle pareti bianche. Per dare respiro all’ambiente, gli armadi sono stati sostituiti da Et Voilà Tree di Lago, un pratico e innovativo sistema di appendiabiti che ricorda i rami di un albero.

La realizzazione dell’hotel, i cui proprietari sono trentenni italiani, è stata curata dagli architetti Daniela Pastore e Stefania Racca in collaborazione con il LAGO STORE Roma Ripetta e Listone Giordano. Questo a conferma del fatto che LAGO WELCOME è una rete internazionale capace di creare connessioni che superano i vincoli territoriali.

L’inaugurazione del B&B Lion Blanc è prevista per venerdì 10 ottobre, alle ore 18.30. Si inizierà con la presentazione “How to improve your business life”, dedicata a dealer e architetti in cui verranno raccontati i format che LAGO ha pensato per offrire nuove opportunità al mondo del business. Seguirà aperitivo in terrazza dalle 19.00.

Download immagini:
http://dam.lago.it/pindownload/login.do?pin=4WDP6
Codice PIN : 4WDP6


LAGO SpA – http://www.lago.it/

Innovativo brand del design italiano, LAGO ha una visione estesa del design: una disciplina che produca senso e non solo prodotti, capace di innovare l’intera filiera produttiva e di proporre nuove visioni e nuovi modelli del vivere. Più che prodotti, LAGO disegna alfabeti per tutte le aree della casa e invita il consumatore a usarli, dando vita a un design condiviso che si arricchisce delle energie del fruitore. Con il progetto “LAGO Interior Life”, espresso in un manifesto di 11 punti, l’azienda vuole creare una relazione fra l’individuo e lo spazio che lo circonda. Perché se gli ambienti influenzano profondamente la vita interiore, allora occorre creare ambienti che siano in risonanza con chi li abita.

HOTEL BOUTIQUE LION BLANC
38, Avenue General Leclerc, 83990, Saint-Tropez – http://lionblanc.fr

Un relais dove il design LAGO rende speciale la permanenza grazie a letti sospesi, armadi a vista e decorazioni personalizzate ogni camera. L’hotel offre dieci camere vista mare o giardino dotate di docce con cromoterapia, Tv a Led, doppi vetri, muri insonorizzati, frigobar, macchina del caffè Nespresso, altoparlanti per smartphone, sistema luci diffuso, wi-fi gratuito. La colazione mediterranea, inclusa nel prezzo della camera, viene servita in terrazzafino all’ora di pranzo. Parcheggio gratuito. Servizio navetta da e per l’aeroporto su richiesta. Si parla francese, inglese, italiano, spagnolo e russo.

Per maggiori info:
Valentina Cavicchiolo
International Press Office LAGO SpA
[email protected]
M : +39 346 21 00 370

@ LAGO SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti