Invito a fare login

ACADEMY/INFO TECNICHE

STRUMENTI DI VENDITA

HOME

IMMAGINI

3D LIBRARY

PYH

RASSEGNA STAMPA

Default

  • Home
  • RETAIL
  • Guida utilizzo catalogo KIDS & YOUNG

Guida utilizzo catalogo KIDS & YOUNG

Becoming kids

Ci vuole tempo per diventare bambini. E ci vuole tempo per progettare quel mondo ideale, che è la loro stanza, in cui bambini e adolescenti imparano a crescere. Occorre vedere con i loro occhi, immergersi nei loro sogni, ritrovare il senso della meraviglia e della scoperta. Ma bisogna, soprattutto, investire sulla qualità totale dell’ambiente in cui avviene la crescita, per dare qualità alle loro vite.

È per questo motivo che, per realizzare il nuovo catalogo Kids & Young, abbiamo parlato e lavorato con bambini, ragazzi, genitori ed educatori, raccogliendo voci, disegni, parole, sogni e trasformandoli in arredi. Abbiamo istituito un Comitato Scientifico di educatori, filosofi, designer e architetti che, per più di un anno, ha lavorato con il Team Design offrendo spunti laterali, educativi e filosofici e dando spessore alla riflessione progettuale e culturale della nostra ricerca. Tutto questo allo scopo di dare qualità totale alla stanze di bambini e adolescenti; spazi capaci di accompagnarli dai 6 ai 30 anni, durante tutto il processo del diventare adulti e anche oltre.

Grazie alla loro modularità intrinseca, le proposte LAGO Kids & Young sono in grado di mutare scenario, adattandosi e trasformandosi in base alle esigenze che sorgono nel tempo.
La cameretta LAGO è progettata per tenere deste le facoltà di pensiero di bambini e adolescenti, ma anche per rispondere alle loro emozioni e avvolgerli con il calore di un materiale nobile come il legno Wildwood o dare leggerezza alle loro vite con arredi essenziali e sospesi.
I materiali nobili uniti a una progettazione intelligente danno vita a proposte di altissima qualità, che pur rimangono competitive, posizionandosi trasversalmente a tutte le fasce di prezzo.

All’interno del catalogo Kids & Young troverete 3 tipologie di composizioni: il racconto vero, il viaggio completo all’interno della casa e la concept room.

Per costruire i 17 racconti veri sono stati indagati 26 nuclei familiari con esigenze e gusti diversi, secondo matrici geografiche, culturali, sociologiche ed economiche. Sono state progettate soluzioni a cui ispirarsi per la creazione di ambienti completi anche delle finiture d’interior.

Abbiamo poi inserito un viaggio completo all’interno di una casa vera per mostrare come la cameretta LAGO sappia integrarsi con tutte le altre aree dell’ambiente domestico, portando con sé tutti i valori LAGO. (cfr pag. 76-83)

Infine, le 23 concept room raccontano soluzioni immaginarie, facilmente replicabili e collocabili in svariate ambientazioni per rispondere alle necessità fondamentali di una cameretta: dormire, contenere e studiare. Sono costruite con blocchi di composizioni più piccoli e ricreando anche una galleria di animali (Animal Collection). Lavorando sul contenimento e su una progettazione che include solo tre elementi fondamentali (letto, armadio, libreria) abbiamo progettato micro ambienti interessanti per il prezzo e le dimensioni.

Nella presentazione allegata potrai trovare molto altro sulla genesi di questo nuovo catalogo LAGO, fatto di immaginari fantastici, avventurosi, a volte surreali, ma sempre pieni di poesia e capaci di stimolare la creatività e il senso dell’avventura di chi li abita. Dalle LagoLinea antropomorfe ai letti sospesi come case sugli alberi, dalle carte da parati in cui ritrovare forme di animali nella foresta agli arredi che raccontano fiabe della buonanotte grazie alla tecnologia NFC.

Per aiutarti a comunicare al meglio quest’area della casa, per la prima volta abbiamo pensato a degli strumenti di comunicazione dedicati per il negozio e le vetrine, oltre che un piccolo frasario di supporto alla vendita.

A partire da febbraio 2016 partiremo con un piano di comunicazione, di cui potrai leggere i diversi step nella presentazione. Ti preghiamo di NON divulgare alcun materiale in tuo possesso prima del lancio di comunicazione LAGO, ma di seguire la programmazione che faremo condividendo nei tuoi social network i post della pagina LAGO.

Ti terremo aggiornato attraverso le prossime comunicazioni. Nel frattempo ti ringraziamo per eventuali feedback che tu voglia condividere con noi: retail@lago.it.