Vibrazioni Mediterranee animano il nuovo LAGO WELCOME Cap d’Agde

Condividi

Dopo l’apertura del LAGO WELCOME Lion Blanc a Saint Tropez, giovedì 28 Maggio abbiamo inaugurato un nuovo LAGO WELCOME Francese nella cittadina di Cap d’ Agde.

Affacciato su un piccolo porto,  l’appartamento di 43mq è completamente arredato LAGO e traduce negli interior il sapore del mediterraneo. Grazie a un ampia vetrata e ai colori del mare, del sole e del cielo scelti per gli arredi, il panorama sembra entrare alla finestra e abbracciare lo spazio e la vita che lo anima.

L’ appartamento di design è caratterizzato da una forte leggerezza che lascia protagonista il legno wildwood, un segno di contrasto, concepito come un filo che unisce tutte le aree dell’appartamento – zona living, cucina, camere da letto  e bagno.

Bernadette Boissière, la host del LAGO WELCOME Cap d’Agde, ha deciso di trasformare l’appartamento ereditato dalla zia  in una struttura ricettiva rivolta a chi vuole vivere il mare di Cap d’Agde assaporandone l’essenza mediterranea.

Le abbiamo chiesto di raccontarci il progetto.

Come è nato il progetto LAGO WELCOME Cap D’Agde?

Ho ereditato questo appartamento dal mio amato zio Justin; era un uomo formidabile: innamorato di Cap d’Agde, del vecchio porto per la sua tranquillità e i bagni nella spiaggetta, ma anche nell’isola dei divertimenti per le sue discoteche. Architetto di formazione, prorietaria di due negozi di mobili a Béziers, volevo fare di questo appartamento un luogo conviviale dove poter ricevere i clienti, gli amici e affittarlo per le vacanze. LAGO, un marchio che apprezzo particolarmente, mi è sembrato il più appropriato per arredare questo Welcome.

Quali erano le vostre esigenze d’interior?

Ottimizzare lo spazio, approfittare della vista e della luce, trasformare quest’appartamento un luogo gradevole nel quale vivere.

Come dialogano l’architettura degli interni e il mare alla finestra?

Nel LAGO Welcome abbiamo utilizzato colori come l’argilla che ricorda il mare che si vede dalla terrazza e il mandorla per la sabbia. Il pavimento in cemento Karonga e qualche tocco di giallo e arancione per il sole e il calore dell’estate.

C’è un filo che collega tutte le aree della casa. Qual’è il significato?

I colori: un blu con nuance sempre diverse, in tutte le stanze il pavimento color sabbia per far entrare l’esterno nell’interno e una linea in Wildwood, come un legno che si è arenato sulla spiaggia, che fa da trait d’union fra soggiorno, cucina e bagno.

Tre parole per definire la vita a Cap d’Adge

Sole, mare e fiesta.

 

Vai alla pagina LAGO WELCOME CAP D’AGDE

Scopri tutte le location del network LAGO WELCOME

Apri il tuo LAGO WELCOME

Progetta i tuoi spazi

 

Lago Welcome Cap dAgde séjour
cuisine
la salle de bain
Chambre à coucher
mer de Cap d’Agde

@ LAGO SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti