NEVER STOP LEARNING con Daniele Lago e Favino @Salone del Libro di Torino 2016

Condividi

Categorie

Qual è l’ultima cosa che hai imparato? Al Salone del Libro parliamo di un tema a noi caro: l’imparare

Anche quest’anno, in collaborazione con il Circolo dei Lettori, partecipiamo al Salone Internazionale del Libro di Torino allestendo la lounge dove gli ospiti possono incontrarsi, raccontarsi e sentirsi a casa. In questo contesto, di confronto/incontro/dialogo dove il progetto di design è stato concepito per attivare nuove connessioni e interazioni, invitiamo tutti gli ospiti a raccontarci l’ultima cosa che hanno imparato. Perché se è vero che non si smette mai di imparare, non riusciamo a immaginare un’occasione migliore del Salone del Libro di Torino per esplorarne gli orizzonti.

È su questo tema che venerdì 13 Maggio Daniele Lago e Pierfrancesco Favino attorno a un LAGO COMMUNITY TABLE racconteranno la loro visione connessa all’imparare ed i principi che legano due mondi apparentemente così distanti.

Moderati da Maurizia Rebola, direttore del Circolo dei lettori, Lago e Favino racconteranno anche la natura del loro incontro che – stimolato da una grande fiducia riposta nei giovani, per entrambi futuro di questo paese – ha permesso di inaugurare lo scorso dicembre la scuola di recitazione L’Oltrarno a Firenze.

Per i due, solo attraverso il sapere è possibile costruire un futuro di relazioni positive ispirate dal dialogo e dalla possibilità di cooperazione. In questo contesto il design si fa strumento di trasformazione sociale, vero e proprio mezzo attraverso il quale ascoltare e creare proposte in grado di stimolare la propensione all’apprendimento e facilitare, così, le relazioni e la condivisione del sapere.

Sempre con l’idea di stimolare l’incontro e l’apprendimento, abbiamo deciso di partecipare a CASA COOKBOOK, lo spazio interamente dedicato alle pubblicazioni enogastronomiche dove la cultura è cibo per l’anima. Attorno alle nostre cucine modulari, sabato 14 e domenica 15, alle ore 13.00, Anna Prandoni sarà intervistata da Luca Ferrua, caporedattore de La Stampa, e racconterà le linee guida del suo ‘metodo definitivo per cambiare la vita ai fornelli‘. Tra trucchi, organizzazione e ricette l’incontro sarà un momento di confronto anche sulla comunicazione digitale del cibo, che Anna segue da anni e sulla quale ha costruito un vero e proprio osservatorio, Tavola Spigolosa, che vive on line e ha anche un appuntamento fisso, una volta al mese nell’Appartamento Lago di via Brera 30 a Milano.

Condivideremo con voi l’evento e le video pillole NEVER STOP LEARNING. Raccontateci anche voi l’ultima cosa che avete imparato. Condividete con l’hashtag #lagoneverstop

@ LAGO SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti