MOSAICOON, IL NUOVO LAGO AT WORK NEL MEDITERRANEO

Condividi

In un triangolo tra terra e mare, dove l’alba e il tramonto entrano dalle grandi vetrate affacciate sul mediterraneo,  abbiamo inaugurato il nuovo LAGO AT WORK Palermo @Mosaicoon, l’headquarter della  pluripremiata Tech Company leader nella produzione e distribuzione di video per il web.

Per la progettazione dello spazio di 4.000 mq, in collaborazione con lo studio  Squar-e Architettura, Francesco Brigulia e Giuseppe Di Prima, più Francesco Librizzi Studio, abbiamo tradotto in interior il carattere giovane e dinamico dell’azienda che è stata ribattezzata la Sylicon Valley del Mediterrano. Abbiamo quindi inserito soluzioni d’arredo trasformabili a seconda delle esigenze e elementi che ricreassero l’home feeling per favorire lo scambio e la condivisione.

Fin dal primo passo nella Hall di Mosaicoon si percepisce il carattere innovativo dall’azienda. Per accogliere i visitatori e per rendere il tempo dell’attesa leggero, abbiamo inserito un grande divano e delle altalene colorate sulle quali rilassarsi e lasciar correre le idee.

Si accede poi all’area operativa. Nella progettazione di questa zona la sfida era quella di favorire lo scambio ma allo stesso tempo permettere momenti più raccolti per brainstorming e meeting. Abbiamo così reinterpretato il nostro Et Voilà rendendolo una libreria divisoria per separare gli spazi con leggerezza. All’ occorrenza, con un semplice gesto ( basta scostare il telo dell’Et Voilà), lo spazio si apre o si chiude sugli ambienti adiacenti rendendo più facile il lavoro individuale e collettivo. Per la condivisione di progetti e idee abbiamo inserito anche dei grandi community table attorno ai quali riunirsi e lavorare insieme.

L’ ufficio direzionale al primo piano è stato invece pensato come una sorta di appartamento-studio con una zona operativa e un grande divano sospeso, affacciato sull’esterno, che dà la sensazione di casa.

Abbiamo progettato anche gli spazi comuni: la mensa, allestita con una cucina e un LAGO COMMUNITY TABLE di 12 metri, che promuove la condivisione e la convivialità durante la pausa pranzo; la sala conferenza con una libreria Air di circa 6 metri e, infine, l’area ricreativa con i divani Slide da comporre e ricomporre.

Il LAGO AT WORK Palermo @Mosaicoon, frutto di una bella sinergia e della somma di esperienza e competenza, è un perfetto esempio di innovazione per lo spazio di lavoro e un bel passo verso il futuro.

 

@ LAGO SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti