LAGO REAL ESTATE LAGOLOFTS: l’ex cotonificio industriale diventa casa

Condividi

A pochi passi dal Lago Maggiore, sabato 12 Settembre abbiamo inaugurato il LAGO REAL ESTATE @Lagolofts. Si tratta di un appartamento progettato in collaborazione con il LAGO STORE CUNEO,  il primo di un complesso di otto loft ricavati dal restauro di un ex cotonificio dei primi del Novecento.

Grazie ad un progetto di design su misura volto a conservarne la storia e ad esaltarne il contesto, l’ex spazio industriale affacciato sul lago è diventato casa.

L’open space di 149mq sviluppato su due piani è uno spazio definito dal contrasto tra le linee eleganti e contemporanee degli arredi e la cornice storico-industriale esaltata dagli elementi architettonici conservati originali. Al primo piano si trova una cucina a isola dai toni tenui con un grande tavolo in legno vissuto che scalda l’ambiente ed evoca momenti di convivialità attorno ad esso. Lo spazio continua con un ampio soggiorno in cui i colori scelti per gli arredi richiamano le mille sfumature di verde e di azzurro incorniciate dalle due grandi finestre industriali. Al secondo piano, al quale si accede dalla scala in acciaio a vista, si trovano due  stanze da bagno e due camere da letto di cui una affacciata sul living e sulle due vetrate che incorniciano il lago.

Il loft nell’insieme appare sobrio ed essenziale ma non freddo, capace di accogliere e di stimolare un confronto con la storicità dell’edificio ed il paesaggio circostante.

Per informazioni sui loft disponibili:
ITA/FRA Sig. ra Teresa Lingua +39 340 1093702
DEU/ENG Dr. Erwin Zimmermann +41 43 8446525

LAGOLOFTS

Al secondo ed ultimo piano dello storico cotonificio sono disponibili otto importanti lofts per una superfice compresa tra i 100 – 200 m². A seguito di un recente intervento per adeguare il sito ad uso artigianale, l’edificio è stato risanato radicalmente, dotato di ascensore, copertura in vetro del cortile interno e del terrazzo. La ristrutturazione ha comportato la distribuzione degli spazi abitativi e tutti gli interventi riguardanti gli impianti di climatizzazione, elettrici e sanitari con una particolare attenzione al contenimento dei consumi energetici.

@ LAGO SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti