L’accoglienza italiana prende forma assieme a Elektra

Condividi

Un grande tavolo da condividere e un buon caffè da degustare in uno spazio che sa di casa. Da qui siamo partiti per ripensare la caffetteria.

Nell’arco della giornata passiamo sempre più tempo fuori casa in spazi come uffici, negozi e caffetterie che non sono più solo luoghi di passaggio ma luoghi dove scorre la vita. Per questo abbiamo esteso la nostra esperienza nella progettazione domestica a spazi altri dove grazie a un design orientato all’home-feeling vogliamo accogliervi e farvi sentire a casa.

A partire da questa riflessione ad Host Milano 2015 abbiamo presentato ,in collaborazione con Elektra, un progetto per il mondo delle caffetterie. Interpretando quello che è il simbolo dell’accoglienza italiana nel mondo – attorno un caffè ci si riunisce e si condivide – abbiamo progettato una caffetteria innovativa dove protagoniste sono le relazioni che scorrono fluide in uno spazio aereo e accogliente. Nella caffetteria i momenti di condivisione e socialità attorno al caffè sono incorniciati e valorizzati dal calore del legno Wildwood e dalla leggerezza dei nostri sistemi. Il tempo in questo spazio scorre leggero e non c’è fretta di tornare a casa.

Elektra è una storica azienda veneta che dal 1947 produce e progetta macchine da caffè espresso professionali. Il suo desiderio di innovazione è stato il punto di partenza per questa nostra collaborazione che ci porterà insieme a San Francisco e in altre città d’America e del mondo.
Qui sotto trovate le foto!

@ LAGO SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti