Il design LAGO incontra l’Arte a Bologna

Condividi

Categorie

Crediamo fortemente nelle contaminazioni tra varie discipline. Per questo, dopo Artissima, partecipiamo a SetUp Fair e ArteFiera in Galleria Cavour.

È sempre stimolante inserire arredi che accompagnano la vita di tutti i giorni in ambienti che accolgono vibrazioni che trasgrediscono il quotidiano, proponendo nuove letture del presente e del futuro. Intendendo il design come uno strumento capace di attivare situazioni inedite e di facilitare lo scambio e la contaminazione, il LAGO STORE Bologna ha colto la sfida di progettare una cornice per l’arte contemporanea in mostra in questi giorni a Bologna.

A SetUp, fiera che si propone di rivoluzionare il rapporto artista, curatore-critico, gallerista,  l’obiettivo era quello di valorizzare uno spazio anonimo come il bookstore di una mostra, rendendolo accogliente come una casa. Il bookstore al primo piano dell’Autostazione di Bologna è stato così allestito come un salotto. Qui le interazioni scorrono fluide e lo scambio è veloce e immediato.

Ma il design sa anche esaltare i significati. In Galleria Cavour dove va in scena la mostra ‘Erbario Migrante Contemporaneo’ abbiamo inserito un tavolone air la cui leggerezza esalta i contenuti esposti. La mostra propone una riflessione sull’importanza della terra e del suo rispetto nella nostra cultura. Sul tavolone Air sono stati esposti elementi minerali, vegetali e testimonianze dell’umano che raccontano in modo nuovo il nostro ruolo nel mondo naturale.

Entrambi gli spazi, così come le mostre, sono aperti a tutti.
Venerdì 5 Febbraio invece vi invitiamo a festeggiare con noi il 6°compleanno del LAGO STORE Bologna. Per l’occasione lo spazio rinnovato ospiterà la mostra dell’artista indipendente Fosco Grisendi. L’ingresso è gratuito, ma è consigliata la prenotazione.

 

SetUp Fair
29-31 Gennaio 2016
Autostazione di Bologna
Piazza XX Settembre, 6

Galleria Cavour – Bologna w/ ArteFiera
29 Gennaio – Febbraio 2016

LAGO STORE BOLOGNA
Via Quirico Filopanti, 4P 40126 Bologna
bologna@lagostore.net
05 Febbraio – Evento LAGO STORE MOOD CURIOSITY >> Iscriviti qui

 

Foto di Davide Pretto @DvdPrtto

Articoli consigliati:
UN APPARTAMENTO LAGO TEMPORARY SOSPESO SU ARTISSIMA
ARTE, DESIGN E SUITE D’AUTORE NEL LAGO WELCOME BARBIZON @BESHARAT GALLERY
INTERIOR MOOD CURIOSITY HOME

@ LAGO SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti