Divano Air- Daniele Lago, 2011

Condividi

Vincitore del Good Design Award 2010

Il sistema di imbottiti Air rivoluziona il concetto di divano che diventa modulare e trasformabile.

Gli schienali del divano e i cuscini delle sedute sono completamente intercambiabili. In questo modo il divano può essere riconfigurato nel tempo a seconda delle esigenze e del mood.

Un divano unico, scomposto e

leggi tutto

Vincitore del Good Design Award 2010

Il sistema di imbottiti Air rivoluziona il concetto di divano che diventa modulare e trasformabile.

Gli schienali del divano e i cuscini delle sedute sono completamente intercambiabili. In questo modo il divano può essere riconfigurato nel tempo a seconda delle esigenze e del mood.

Un divano unico, scomposto e riconfigurato si può trasformare in tre poltrone o due divani, a seconda di come vengono montati i telai, le sedute, gli schienali/braccioli.

È una rivoluzione in termini spaziali ed estetici, ma anche ergonomici: ognuno può scegliere la profondità della seduta e l’altezza dello schienale che più lo soddisfano.

Le gambe in vetro contribuiscono a rendere l’imbottito estremamente aereo, conferendo ulteriore leggerezza all’ambiente nel quale viene inserito.

Il divano Air è un prodotto brevettato per salotti e ambienti di design

Meno

Media

Abbiamo trasferito il valore della modularità, da sempre importantissimo per Lago, a un imbottito. Il divano AIR si trasforma e cambia configurazione a seconda delle esigenze della persona, dei suoi bisogni pratici, delle infinite idee di gusto

Punti di forza

Cervello

Cuore

Coraggio

Sedersi in sicurezza

La staffa di aggancio-sgancio è stata progettata e brevettata da Lago e sottoposta a severi test di collaudo svolti dall’Università di Padova che garantiscono la resistenza dei materiali e la sicurezza del sistema imbottiti Air. L’elasticità della staffa aumenta l’accoglienza dello schienale.

leggi tutto

Libertà compositiva

Con il sistema imbottiti Air si può creare qualsiasi configurazione: divano lineare, divano angolare, divano a penisola, poltroncine. La modularità di sedute, schienali e braccioli rende poi il divano Air trasformabile nel tempo e adattabile alle diverse esigenze.

leggi tutto

Divano modulare e trasformabile

Abbiamo trasferito il valore della modularità, marchio di fabbrica Lago, a un prodotto imbottito. Il divano Air si trasforma, cambia configurazione a seconda delle esigenze, grazie a un innovativo sistema costruttivo strutturato in diversi livelli: una base solida costituita di un telaio in alluminio sorretto da supporti in vetro, le sedute modulari che possono essere velocemente sganciate, spostate e riagganciate al telaio, adattando il divano ad ogni situazione, e gli schienali o braccioli che possono essere anch’essi collocati ovunque si desideri lungo il telaio.

leggi tutto

Aggancio e sgancio veloce e intuitivo

Il sistema di aggancio e sgancio funziona con meccanismo a molla, semplificando così l’operazione di montaggio e smontaggio e la riconfigurazione del divano Air. Un meccanismo di sicurezza blocca, invece, le sedute al telaio.

Facilita la pulizia della stanza

Il sollevamento da terra tramite gambe in vetro aiuta nella pulizia del pavimento ed è ideale in caso di riscaldamento a pavimento, perché permette una maggior diffusione del calore.

Versione Outdoor

Il divano Air può essere inserito anche in outdoor, protetto da una veranda, grazie al tessuto tecnico per Outdoor resistente ai raggi solari, idrorepellente, traspirante e facile da pulire.

Studi LCA

Con il divano Air, LAGO ha avviato una ricerca sulla progettazione ecosostenibile avvalendosi della metodologia LCA che permette la valutazione quantitativa dell’impatto ambientale di un prodotto/servizio lungo tutto il suo ciclo di vita, dalla scelta delle materie prime al suo smaltimento. Il divano è disassemblabile e riciclabile dall’85 al 90%; l’imballo è a basso impatto ambientale.

Meno

Customizzabile

Sedute, schienali e braccioli dell’imbottito Lago possono essere scelti indipendentemente gli uni dagli altri, componendo così un divano o una poltroncina su misura delle proprie necessità. Nello stesso divano è possibile mescolare rivestimenti diversi, ma anche mixare colori e dimensioni.

Diversi tipi di comfort

Scegliere la profondità delle singole sedute e l’altezza degli schienali garantisce la possibilità di assumere una postura corretta a seconda della modalità di fruizione dell’imbottito: conversazione, comfort, relax. Due le tipologie di cuscini: a fascia e a saponetta.

Accessori

È possibile integrare vari accessori all’interno della stessa struttura come il tavolino, il portaoggetti o la libreria. Quest’ultima può fungere anche da schienale o bracciolo.

Cura del dettaglio

Ogni singolo pezzo del divano Air viene realizzato con la massima cura del dettaglio, con cuciture di elevata qualità, resistenti alle sollecitazioni.

Divano ecosostenibile

Nella gamma rivestimenti del divano Air sono stati inseriti tessuti dal basso impatto ambientale come cotone naturale, cotone ecologico ed ecopelle. La speciale imbottitura memory foam certificata non contiene metalli pesanti, assicurando portanza, accoglienza, traspirabilità e feeling tattile.

Meno

Gambe in vetro

I supporti in robusto vetro temperato agganciate al telaio conferiscono un senso estetico di grande leggerezza e sono una soluzione dal design elegante.

Bioplastic

Per realizzare i fermi seduta è stato utilizzato un biopolimero derivato in parte da risorse naturali rinnovabili come l’olio di ricino. Si tratta di una delle prime applicazioni industriali di questo bio-materiale in Italia e di una delle prime applicazioni al mondo nel settore arredo-design.

Meno

Richiesta informazioni

Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità all’informativa consultabile qui*

 Vorrei ricevere la newsletter LAGO

Trova il negozio LAGO più vicino a te

Dettagli tecnici

Scarica

Scheda tecnica

Catalogo

@ LAGO SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti