Cucina 36e8 Wildwood- Daniele Lago, 2015

Condividi

Vincitrice del Good Design Award 2009
16 brevetti depositati

Il calore del legno in cucina

La Cucina 36e8 Wildwood porta in casa tutto il calore del legno rovere, un materiale ancestrale che racchiude in sé la vita che gli accade attorno e che regala ogni volta un emozionante percorso tattile in punta di dita.

Le linee pulite, la sospensione dei

leggi tutto

Vincitrice del Good Design Award 2009
16 brevetti depositati

Il calore del legno in cucina

La Cucina 36e8 Wildwood porta in casa tutto il calore del legno rovere, un materiale ancestrale che racchiude in sé la vita che gli accade attorno e che regala ogni volta un emozionante percorso tattile in punta di dita.

Le linee pulite, la sospensione dei volumi, la possibilità di accostare più materiali rendono questa cucina di design una soluzione contemporanea per chi ama le cucine in legno.

Il progetto nasce dal sistema modulare 36e8, i cui contenitori possono essere posizionati secondo infinite combinazioni. Una grande flessibilità che lascia libertà alla creatività personale e permette di progettare cucine su misura per lo spazio disponibile in casa.

In queste cucine, il legno rovere Wildwood può essere utilizzato per il top, il bancone snack o le ante. Il top è disponibile nella versione da 1 cm abbinabile a frontali e ante in legno Wildwood o nella versione da 8 cm, ideale per creare banconi snack di design e penisole.

Le ante in legno vengono accoppiate a un telaio in alluminio a protezione e supporto. Per rendere ancora più pratica e funzionale l’apertura delle ante, un segno quasi invisibile disegna sulle ante cucina una maniglia che, con un semplice gesto, rientra e facilita l’apertura delle basi.

La cucina 36e8 in legno Wildwood può integrare lavastoviglie e forno sospesi per una maggiore ergonomia.

 

Crea la tua cucina di design:

Basi
Top delle basi
Pensili
Ante dei contenitori

 

Completa la tua cucina con una delle dispense LAGO:

Dispensa N.O.W.
Dispensa 36e8

Meno

Punti di forza

Cervello

Cuore

Coraggio

Funzionalità del bancone snack

Con la cucina 36e8 Wildwood scoprirete le infinite potenzialità del bancone snack: sarà il vostro migliore alleato durante la preparazione di pranzi e cene e vi fornirà un pratico piano di appoggio durante colazioni, brunch e aperitivi in compagnia.

leggi tutto

Il calore del legno

Il legno rovere Wildwood conferisce alla cucina calore e senso di ospitalità. Rifinito con cura artigianale, questo materiale ha in sé senso del tempo ed è molto autentico. Le
venature e le imperfezioni raccontano storie e conferiscono unicità al prodotto.

leggi tutto

Sospensione dei vari elementi

LAGO ha progettato una cucina che può essere sospesa a parete o su gambe in vetro temperato. Un approccio rivoluzionario che esalta le doti di leggerezza e conferma la resistenza ai carichi e agli urti della cucina 36e8 Wildwood. Grazie al coraggio della ricerca di soluzioni inconsuete e funzionali per la cucina è stato possibile appoggiare volumi a muro senza bisogno di alcun sostegno a terra o a parete.

leggi tutto

Ante con telaio in alluminio

Il segreto delle ante della cucina 36e8 Wildwood è la loro struttura: un telaio in alluminio leggero, a sostegno dell’anta, le conferisce un’incredibile solidità e la rende molto più resistente agli urti e alla pressione.

Cucina sicura

La cucina 36e8 Wildwood risponde alla normativa europea per la sicurezza EN14749, per aver superato i requisiti richiesti dal CATAS, laboratorio di prove certificato nonché istituto di ricerca- sviluppo del settore legno-arredo. Tra questi, i requisiti generali di sicurezza, carico statico su piani (top), resistenza sotto carico degli elementi appesi, apertura con urto dei cassetti.

Meno

Magia delle maniglie invisibili

Un segno quasi invisibile, una magia dell’artigianato moderno: un lieve rettangolo disegnato sull’anta cela una maniglia invisibile che, con un semplice tocco, rientra e facilita l’apertura di basi e colonne.

Meno

Contrasto di materiali

L’aspetto vissuto del legno in rovere Wildwood unito alla contemporaneità del vetro: questi due materiali a contrasto conferiscono alla cucina e agli altri complementi d’arredo 36e8 in legno rovere Wildwood un’aura eterna, fuori dal tempo, per arredare la cucina in modo sempre attuale. Elementi resistenti ed eleganti, la matericità del legno e la leggerezza del vetro si incontrano in una commistione tra antico e moderno ed esprimono carattere e stabilità, adattandosi a qualsiasi spazio.

Meno

Richiesta informazioni

Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità all’informativa consultabile qui*

 Vorrei ricevere la newsletter LAGO

Trova il negozio LAGO più vicino a te

Dettagli tecnici

Scarica

@ LAGO SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti