cucina moderna sospesa in legno rovere e vetro

Cucina 36e8- Daniele Lago, 2009

Condividi

Vincitrice del Good Design Award 2009
16 brevetti depositati

La cucina 36e8 è un progetto che alleggerisce la percezione d’ingombro delle cucine tradizionali. Una leggerezza che nasce dallo stesso approccio progettuale del sistema per living 36e8, basata sul quadrato 36,8cm x 36,8cm.

Si tratta di un cambiamento rivoluzionario, in rottura con le

leggi

Vincitrice del Good Design Award 2009
16 brevetti depositati

La cucina 36e8 è un progetto che alleggerisce la percezione d’ingombro delle cucine tradizionali. Una leggerezza che nasce dallo stesso approccio progettuale del sistema per living 36e8, basata sul quadrato 36,8cm x 36,8cm.

Si tratta di un cambiamento rivoluzionario, in rottura con le configurazioni standard dell’ambiente cucina che si esprimono a multipli di 15 o 30cm.

La cucina 36e8 è una cucina modulare unica nel suo genere: i contenitori, posizionabili orizzontalmente e verticalmente, possono essere composti in modo infinito su un’ipotetica griglia (36,8cm x 36,8cm e 18,4cm x 18,4cm).

Grazie al modulo 36e8, il contenimento domestico non è più dettato dagli elettrodomestici da incasso (45-60-90cm). Il che si traduce in una grande libertà di composizione. Ciascuno può esprimere liberamente la propria creatività personale, scegliendo contenitori, profondità, finiture e colori.

Con il modulo quadrato, assolutamente atipico nell’ambiente cucina, è possibile sganciarsi dai rigidi schemi compositivi e creare volumi e forme sorprendenti. Nasce un linguaggio estetico nuovo, che permette di attrezzare la parete della cucina con geometrie inconsuete come alberi, nuvole, aragoste, figure astratte.

Quest’innovazione lascia spazio alla creatività personale. Sei tu che crei la tua cucina, scegliendo contenitori, profondità, finiture, colori. Sei tu il designer.

Il sistema cucine 36e8 è concepito su tre macro aree: pensili, basi con vari tipi di top e dispense, nelle quali si può integrare la colonna frigo e gli elettrodomestici Smeg e Miele.

Due le dispense disponibili per la cucina 36e8: le colonne 36e8 e le dispense N.O.W.. Entrambe sono progettate per integrare gli elettrodomestici.

Componi la tua cucina di design:
Basi
Top delle basi
Pensili
Ante dei contenitori

Meno

Punti di forza

Cervello

Cuore

Coraggio

Cucina sicura

La cucina 36e8® è conforme alla normativa europea per la sicurezza EN14749, avendo superato numerosi test al CATAS – laboratorio di prove certificato e istituto di ricerca-sviluppo per il settore legno-arredo – tra i quali: requisiti generali di sicurezza, carico statico sui piani (top), resistenza sotto carico degli elementi appesi, apertura con urto dei cassetti.

leggi

Costruita attorno a chi la usa

La cucina 36e8® nasce dalla consapevolezza che il design dev’essere al servizio dell’uomo, rispondendo sia ad esigenze funzionali che emozionali. Attenzione particolare è stata posta all’ergonomia della cucina 36e8 con studi su: triangolo di lavoro,  componibilità dei piani, altezza e profondità di basi e pensili, distanze ergonomiche.  Sia le basi che i pensili possono essere posizionati al millimetro rispettando così in modo preciso le misure ergonomiche.

leggi

Grandi volumi sospesi

LAGO ha sovvertito i tradizionali schemi di pensiero progettando una cucina che può essere sospesa a parete o su gambe in vetro. Un approccio rivoluzionario che esalta le doti di leggerezza e conferma la resistenza ai carichi e agli urti della cucina 36e8. Grazie al coraggio della ricerca di soluzioni diverse per l’ambiente cucina è stato possibile creare sospensioni estreme come quelle dei pensili LagoLinea Weightless o dei contenitori a sbalzo che permettono di sospendere superfici importanti senza bisogno di alcun sostegno a terra o a parete.

leggi

Design che dura nel tempo

La pulizia assoluta della cucina 36e8 la rende un pezzo di design svincolato dalle mode del momento che si adatta a diversi stili di arredamento. Anche le maniglie sono invisibili, disegnate da una linea sottile che le fa scomparire.

Progettazione libera e personalizzata

Cucine a C, ad U, ad angolo, con isola o penisola, lineari singole o lineari doppie. Con i moduli a disposizione si possono creare infinite composizioni a seconda delle esigenze. Inoltre, la particolare modularità della cucina 36e8® ne permette l’inserimento in ogni tipo di spazio, anche in un ambiente piccolo.

Integrabile ad altri sistemi

La cucina 36e8 è perfettamente integrabile al sistema LagoLinea, per andare incontro alle diverse esigenze di spazio e di costo. Con LagoLinea Weightless si possono creare bellissime cucine ad isola di design con i pensili che scendono dal soffitto.

Vantaggi della cucina sospesa

La cucina 36e8® può essere completamente sospesa a parete o su gambe in vetro. La sospensione permette una pulizia maggiore dell’ambiente della cucina stessa e non ostacola la diffusione del calore in caso di riscaldamento a pavimento.

Verniciatura all’acqua

Sia il vetro che i pannelli di legno dei contenitori vengono laccati con vernici all’acqua, ossia prive di solventi. In questo modo non vengono liberate nell’aria sostanze organiche volatili nocive (cov).

Meno

Alchimia personale di materiali

Il legno, il vetro, il laccato, il laminglass, il quarzo, l’acciaio. Tutti questi elementi possono essere combinati per creare la cucina dei tuoi sogni. Le combinazioni della cucina 36e8 sono innumerevoli. Ogni materiale offre performance uniche in uno degli ambienti più sollecitati della casa, la cucina.

Tanti accessori

La cucina Lago risponde in modo efficiente alla gestualità del cucinare grazie a soluzioni ergonomiche studiate sulla persona. Gli accessori, spesso nascosti, sono costruiti con materiali nobili come il legno e aiutano a razionalizzare lo spazio. Portaposate, portaspezie, divisori, portapiatti, contenitori, cestelli, taglieri, portarifiuti sono solo alcuni degli accessori disponibili per le basi delle cucine LAGO.

Sicurezza bambini in cucina

La cucina 36e8 ha caratteristiche che la rendono una cucina sicura, meno incline ad incidenti domestici che coinvolgano i bambini: il forno può essere integrato nella colonna e nascosto, quindi meno a portata di mano; le basi, i pensili e le colonne senza maniglie non offrono appigli ai bambini; il fissaggio a parete tiene fino a 250kg.

Meno

Frontali facili da sganciare

I frontali dei contenitori 36e8 per la cucina sono facili da sganciare. Questa innovazione offre la libertà di rinnovare nel tempo la finitura della cucina.

Meno

Trova il negozio LAGO più vicino a te

Richiesta informazioni

Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità all’informativa consultabile qui*

 Vorrei ricevere la newsletter LAGO

Dettagli tecnici

Scarica

@ LAGO SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti