Basi Cucina 36e8- Daniele Lago, 2009

Condividi

Le basi della cucina 36e8 LAGO possono avere 3 profondità: 52 cm, 61 cm e 67 cm. Le profondità da 61 cm e 67 cm sono progettate per accogliere la lavastoviglie (anche sospesa), il piano cottura e il lavello.

Le diverse profondità e la loro componibilità permettono di giocare con i volumi delle basi personalizzando il piano di lavoro sulle esigenze

leggi tutto

Le basi della cucina 36e8 LAGO possono avere 3 profondità: 52 cm, 61 cm e 67 cm. Le profondità da 61 cm e 67 cm sono progettate per accogliere la lavastoviglie (anche sospesa), il piano cottura e il lavello.

Le diverse profondità e la loro componibilità permettono di giocare con i volumi delle basi personalizzando il piano di lavoro sulle esigenze dello chef, le dimensioni della stanza e il progetto della cucina stessa.

Le basi 36e8, infatti, possono essere sovrapposte e la zoccolatura stessa può essere sfruttata come cassetto.

Si può scegliere di sospendere le basi a parete o su gambe in vetro. La sospensione delle basi è un’innovazione che oltre a rendere l’ambiente più elegante e leggero, porta in cucina numerosi vantaggi ergonomici e spaziali, senza perdere in sicurezza.

Nelle basi sospese si possono integrare sia il forno che la lavastoviglie per migliorare la funzionalità e l’ergonomia in cucina.

Le basi possono essere completate da un top in uno dei diversi materiali a disposizione. Vedi i top

Meno

Punti di forza

Cervello

Cuore

Coraggio

Barra brevettata di sospensione

Le basi cucina LAGO per la sospensione a parete sono dotate, sul retro, di una barra brevettata in acciaio che assicura uno stabile ancoraggio multiplo al muro.

leggi tutto

Lavastoviglie sospesa

La Cucina 36e8® può accogliere la lavastoviglie all’interno delle basi sospese, impiegando un sostegno molto robusto e sicuro. Una soluzione molto più ergonomica della classica lavastoviglie a terra che permette di raggiungere il cestello senza bisogno di inchinarsi.

leggi tutto

Attacco a sbalzo

Grazie a uno speciale sistema di ancoraggio si riescono a sospendere contenitori a sbalzo, senza bisogno di sostegni a terra o a parete, portando in cucina un effetto di design sorprendente.

Sostegno base autoportante

Il vetro utilizzato per le basi autoportanti, comprese quelle di isole e penisole, è un vetro extrachiaro temperato, particolarmente resistente ai carichi e agli urti.

Regolazione dell’altezza

Le basi della Cucina 36e8 si possono posizionare al millimetro, rispettando così in modo preciso gli allineamenti e personalizzando ergonomicamente il piano di lavoro.

Resistenza all’acqua

Le ante delle basi sono costituite da un pannello accoppiato al vetro con un particolare sistema di sigillatura “acqua stop”. L’utilizzo di un pannello, anziché di un telaio, semplifica la pulizia in quanto non ci sono angoli interni in cui lo sporco possa annidarsi.

Cestoni e cassetti estraibili

I cestoni e i cassetti sono estraibili per la totale profondità delle basi. Questo accorgimento permette di avere tutto a portata di mano. Non si è più costretti a inclinarsi per vedere, prelevare o riporre ciò di cui si ha bisogno. Si evita così di assumere posture scorrette.

Aperture ergonomiche

I cassetti, i cestoni e le ante delle basi si aprono con il sistema push-pull: anche se si hanno le mani occupate, basta una leggera pressione sul cassetto/anta per aprirlo. In questo modo l’ingombro delle maniglie non serve più e la pulizia della cucina è più facile e veloce. Solo per le ante in Wildwood e in vetro è disponibile la maniglia Flapp.
La lavastoviglie con anta in vetro si apre con l’apertura a pressione Touch Glass, mentre la base lavastoviglie con anta laccata è fornita con maniglia Smart.

Zoccolino in alluminio

È possibile accessoriare le basi a terra con uno zoccolino opzionale in alluminio che evita l’accumulo di polvere al di sotto di esse.

Lavastoviglie orizzontale o verticale

Per andare incontro a gusti ed esigenze diversi, nelle basi 36e8 possono essere integrate sia lavastoviglie orizzontali sospese che aiutano l’ergonomia, sia le più tradizionali lavastoviglie verticali a terra in cui l’accesso all’elettrodomestico è reso più agevole dalla maniglia a scomparsa o dall’apertura a pressione Touch Glass.

Meno

Luminosità e leggerezza

Spesso solamente 10 mm, il vetro dei sostegni della cucina 36e8 lascia filtrare la luce, conferendo alla cucina grande luminosità e leggerezza anche in ambienti piccoli e bui.

Meno

Richiesta informazioni

Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità all’informativa consultabile qui*

 Vorrei ricevere la newsletter LAGO

Trova il negozio LAGO più vicino a te

Scarica

Scheda tecnica

Catalogo

@ LAGO SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti