Armadio Duee- Daniele Lago, 2015

Condividi

Armadio brevettato per camera e cameretta

Duee è un armadio scorrevole che nel concept parte da due cromosomi del design Lago: leggerezza e dimensione architettonica.

Si è lavorato sulla percezione del volume dell’armadio per renderlo leggero. Mentre lo si guarda, quest’armadio di design restituisce la sensazione di due volumi che si compenetrano,

leggi tutto

Armadio brevettato per camera e cameretta

Duee è un armadio scorrevole che nel concept parte da due cromosomi del design Lago: leggerezza e dimensione architettonica.

Si è lavorato sulla percezione del volume dell’armadio per renderlo leggero. Mentre lo si guarda, quest’armadio di design restituisce la sensazione di due volumi che si compenetrano, come se stessero uno dentro l’altro. In realtà l’anta del volume esterno sporge oltre il fianco per dare spazio a una nicchia attrezzabile con appendiabiti e mensole. Grazie alla sospensione del volume interno l’armadio Duee sembra magicamente sospeso da terra.

Il volume esterno è disponibile in tutti i laccati LAGO, mentre quello interno può essere laccato o rivestito in vetro laccato, così come il lato interno della nicchia. Questo armadio LAGO è accessoriabile con mensole e cassetti interni.

Duee contribusce a creare l’architettura dello spazio, quando il fianco attrezzato viene integrato nella stanza e crea una quinta con la parete.
L’armadio è disponibile anche con fianco non attrezzato.

Meno

Punti di forza

Cervello

Cuore

Coraggio

Armadio bifacciale

L’armadio Duee è disponibile anche nella versione bifacciale; una soluzione di design da mettere anche a centro stanza per dividere gli ambienti.

leggi tutto

Gioco di volumi

Due volumi sembrano stare uno dentro l’altro come in un abbraccio. L’illuminazione a led posta sullo zoccolo del volume interno accentua la magia della sospensione.

leggi tutto

Illusione percettiva

L’armadio Duee nasconde un’illusione percettiva: sembra che i due volumi si compenetrino e che tutto il volume esterno scorra su quello interno. In realtà è una sensazione data dalle differenti altezze delle ante e dall’anta del volume esterno che sporge oltre il fianco.

Fianco attrezzato

Nella versione con fianco attrezzato l’anta di questo armadio LAGO ha una particolarità: sporge oltre il fianco, creando una nicchia che può accogliere appendiabiti e mensole dove riporre oggetti e capi d’abbigliamento.

Accessoriabile all’interno

Il nuovo armadio scorrevole LAGO è accessoriabile con mensole e cassetti che aiutano a organizzare i vestiti e la biancheria.

Meno

Architettura dello spazio

Eliminando il fondo della nicchia, l’armadio Duee può integrarsi perfettamente nella stanza come una parete che si apre. L’effetto si accentua se l’armadio è monocolore.

Meno

Richiesta informazioni

Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità all’informativa consultabile qui*

 Vorrei ricevere la newsletter LAGO

Trova il negozio LAGO più vicino a te

Dettagli tecnici

Scarica

@ LAGO SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti