LA VISIONE: INTERIOR LIFE

Se una persona trascorre la maggior parte del proprio tempo in ambienti di qualità migliore, allora anche la qualità della sua vita sarà migliore.

Questa è la visione del design che ispira LAGO riassumibile nel claimInterior Life”, un’espressione che indica sia la vita interiore, riferibile alla sfera emozionale di ciascuno di noi, sia la vita degli interni, quella che conduciamo in uffici, abitazioni, alberghi, ospedali, scuole; spazi da progettare con un design che faccia sentire bene.

Che l’ambiente circostante influenzi profondamente la nostra vita interiore lo hanno confermato da tempo anche le neuroscienze. Occorre, quindi, entrare in empatia con gli spazi abitati. Stabilire una relazione, o meglio ancora una risonanza interiore tra noi e lo spazio che ci circonda.

Partendo da questo principio ispiratore LAGO ha sviluppato un design modulare che funziona come un alfabeto da usare per arredare gli ambienti in armonia con la propria vita interiore.

La filosofia LAGO “Interior Life” è racchiusa in un manifesto di 11 punti che tratteggia gli elementi chiave di questo pensiero. Il punto 6 del Manifesto LAGO è come uno spazio vuoto da arredare: ognuno lo riempirà con le proprie esperienze e i propri valori.

LAGO INTERIOR LIFE MANIFESTO

#1   Immediati e semplici.

#2   Progettiamo interni per la tua vita interiore.

#3   Crediamo nelle relazioni – atomi e bit.

#4   Abbiamo una bussola – cervello cuore coraggio.

#5   Pensiamo il pieno per far vivere il vuoto.

#6   ……………………………………

#7   La bellezza è nella visione d’insieme.

#8   L’essenziale per durare nel tempo.

#9   Il design sei tu, noi forniamo l’alfabeto.

#10  La creatività arriva quando fai ciò che ami.

#11  Mai fermi.

@ LAGO SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti