APPARTAMENTO LAGO Milano Loreto: contemporaneo e multifunzionale

Al 4’ piano di un palazzo storico degli anni trenta l’architetto Laura Molendini, tenant del nuovo APPARTAMENTO LAGO Milano Loreto, ha progettato la sua casa, studio e atelier artistico.

Ha conosciuto LAGO nel 2009 quando per la prima volta ho fatto visita all’APPARTAMENTO LAGO Milano Brera e l’occasione di visitare la LAGO FABBRICA l’anno scorso è stata decisiva nella scelta di abbracciare la filosofia LAGO e progettare con noi la sua casa.

L’appartamento che ha progettato vanta spazi ampi e luminosi grazie a soffitti di oltre tre metri ed alte finestre, elementi architettonici propri degli edifici degli anni ‘30.  Proprio per esaltare questa cornice Laura ha scelto per gli arredi un design contemporaneo, in netto contrasto con l’architettura che li ospita. Il risultato è uno spazio luminoso e leggero dove protagoniste sono le relazioni.

Il cuore dell’appartamento è il living, un open space multifunzionale dove le declinazioni della casa si fondono per accogliere. La dimensione professionale e quella personale convivono in questo spazio dove Laura ha inserito anche il suo studio di architettura e dove invita i clienti a progettare, immersi in una ambiente accogliente: la sua casa. Ma l’appartamento ha anche un’anima artistica. Laura, la cui formazione è avvenuta in atelier di architettura sospesi tra arte e tecnica, ha intrapreso l’esperienza di APPARTAMENTO LAGO per aprire le porte anche a mostre artistiche perchè “l’arte in una casa è l’ospite d’onore che rende lo spazio ancora più accogliente e significativo”.

Se volete saperne di più, Laura sarà felice di aprire le porte della sua casa e di raccontarvi il progetto.

Interior Design Laura Molendini
In collaborazione con LAGO STORE MILANO
[email protected]

Prenota una visita in Appartamento LAGO Loreto
Scopri il progetto APPARTAMENTO LAGO
Progetta i tuoi spazi

In occasione dell’inaugurazione l’APPARTAMENTO LAGO MILANO LORETO ha ospitato la mostra di Leonardo Prete.

LEONARDO PRETE

Artista apprezzato dalla critica e dal pubblico italiano ed internazionale per la sensibilità nel trattare il colore, Leonardo Prete è un pittore dalla produzione vasta, varia e complessa. Accostatosi al mondo dell’arte sin da giovane come autodidatta, ha poi perfezionato le sue abilità all’Accademia di Belle Arti di Vercelli, città in cui vive. Se le prime opere seguivano un filone più figurativo e fedele ai contorni delle immagini, la sperimentazione lo ha condotto sempre più verso l’istintualità e l’astrattismo, facendo del colore lo strumento privilegiato dell’energia vitale impressa nei tratti delle figure che, talvolta, appaiono appena accennate. Il tocco della spatola, deciso e irruento, contribuisce a rendere nelle immagini, nei volti e nelle espressioni raffigurati l’universo interiore dell’artista. Del resto il suo maestro e stimato pittore Renzo Roncarolo, con cui ha intrattenuto negli anni rapporti di collaborazione ed autentica amicizia, in occasione della presentazione di una sua mostra personale a Torino lo definì in questi termini: “…un poeta dell’anima che riesce a cogliere i particolari e a trasferirli su tela in una sintesi al di sopra della norma, per stile, talento, intenti”.

 

Living Appartamento Lago Loreto Milano
Appartamento Lago Loreto Milano
Cucina Appartamento Lago Loreto Milano
Cucina lago
Dispensa Lago
Soggiorno Appartamento Lago Loreto Milano
Salotto Appartamento Lago
Camera appartamento lago

@ LAGO SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti