INAUGURAZIONE LAGO WELCOME MAGLIE @CORTE CAMPANILE

Condividi

Nel cuore del Salento, all’ombra del campanile del centro storico di Maglie, il 18 e 19 Giugno 2016 inauguriamo il nuovo LAGO WELCOME MAGLIE @ CORTE CAMPANILE. Si tratta di una piccola struttura ricettiva, un piccolo boutique B&B realizzato nella splendida cornice dell’edificio di fine ‘800 recentemente ristrutturato.

In occasione dell’opening, Daniela, proprietaria e host del nuovo LAGO WELCOME, ha scelto di animare lo spazio con musica e poesia “perché ferma è la convinzione che l’arte vada riportata fuori dai luoghi istituzionali, lì dove nasce, in mezzo alla gente, in mezzo alla vita.”

Con l’obiettivo di rendere l’esperienza dei suoi ospiti unica e memorabile, e di elargire a tutti poesia, arte e serenità, Daniela ha invitato come ospite Cinaski, uno dei poeti più geniali e amati in Italia e all’estero.

A partire dagli appunti dei viaggiatori e degli ospiti di Corte Campanile, il poeta terrà due workshop di scrittura creativa: un’occasione importante e preziosa per i partecipanti per cercare “dentro” quella poesia che sa farsi “voce” inseguendo attimo, emozione e improvvisazione. L’evento conclusivo del 19 Giugno vedrà il poeta raccontare il tempo in una “performance poetica”, accompagnato dalle note di due apprezzati musicisti del panorama jazz internazionale: il pianista Mell Morrone e il trombettista Raffaele Kohler.

A chiusura degli incontri, preceduto da un aperitivo offerto da Corte Campanile in collaborazione con Mycoolkitchen di Alessandra Ferramosca, si terrà a bordo piscina un recital-concerto durante il quale gli iscritti potranno improvvisare sui propri versi.

Gli interessati potranno prenotarsi all’indirizzo info@cortecampanile.it.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con Fondazione “Francesca Capece” e con la Pro Loco di Maglie.


SCOPRI IL NETWORK LAGO WELCOME

APRI IL TUO LAGO WELCOME

 

@ LAGO SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti