Daniele Lago e Pierfrancesco Favino insieme per un nuovo modello di scuola

Condividi

A Firenze design e cultura danno vita a un luogo in grado di stimolare creatività e condivisione

L’11 Dicembre è stata inaugurata a Firenze “L’Oltrarno“, la nuova scuola di alta formazione del Teatro della Toscana diretta dall’attore Pierfrancesco Favino. Si tratta di un nuovo modello di scuola dove grazie all’incontro tra design e cultura abbiamo dato vita a un luogo in grado di stimolare creatività e condivisione.

L’Oltrarno – nuovo LAGO INSIDE dell’ Interior Life Network – rappresenta un nuovo modello di scuola dove l’ innovativo progetto di interior è pensato per stimolare i giovani attori a fare emergere il proprio talento.

Il progetto nasce dall’incontro empatico tra Daniele Lago e l’attore italiano Pierfrancesco FavinoPartiamo da mestieri diversi, ma guardiamo nella stessa direzione.” – racconta Daniele Lago – “Io parto da una disciplina sempre più olistica che è quella del design, lui dal mondo della recitazione, ma con un approccio straordinario alla vita. Abbiamo unito questi due mondi e io ho assecondato e costruito l’interior di questa sua idea di scuola eccellente, che cercherà di tirar fuori i talenti della recitazione. È un primo tassello questa scuola, ma siamo sufficientemente “monelli” per innescare un movimento che porti a essere aperti, a imparare cose nuove tutti i giorni. La scuola nella vita non finisce mai e siamo convinti che gli spazi stessi possano educarci. Alla fine è proprio su questo che, in Lago, lavoriamo tutti i giorni, cercando di generare spazi vitali. Buoni incontri a tutti”.

La scuola Toscana diretta da Pierfrancesco Favino è solo il primo di una serie di iniziative di significato che l’attore e Daniele Lago hanno in mente. Quando la cultura e il design inteso come strumento sociale si incontrano gli orizzonti si allargano e le possibilità si moltiplicano. Vi terremo aggiornati!

 

SCOPRI IL PROGETTO LAGO INSIDE

 

@ LAGO SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti